
Lo Spazio Gioco è un’attività pomeridiana offerta a bambini in età compresa tra 12 e 36 mesi, accompagnati dal proprio adulto di riferimento (mamma, papà, ma anche nonni, altri parenti, baby sitter).
È uno spazio particolarmente indicato per bimbi che non frequentano l’asilo nido, affinché possano incontrare coetanei, imparare a conoscerli e a rapportarsi con loro, introdursi a nuove attività ed esperienze ludiche e relazionali che un contesto collettivo permette più facilmente di realizzare.
Si tratta però di un’esperienza rivolta anche agli adulti presenti, che possono osservare i bambini, confrontarsi tra di loro e condividere idee e pratiche educative. Per questa ragione possono frequentare lo Spazio Gioco anche bimbi che frequentano l’asilo nido, previa valutazione dell’educatrice con i genitori.
Lo Spazio Gioco prevede una fase iniziale di gioco libero con gli oggetti e materiali messi a disposizione nella stanza da gioco, segue un’attività proposta e condotta dall’educatrice e, infine, un rituale di chiusura per facilitare il saluto. I gruppi possono essere composti da massimo 5 bambini + adulti.
Lo Spazio Gioco è aperto il giovedì dalle 15.30 alle 18.30
Conduce l’educatrice per la prima infanzia, Rebecca Laface
Pacchetti rinnovabili (15 € a incontro)