Spazio Gioco

il giardino della casa maternità milano
  • Orario abituale:
    Dalle ore 15,30 - 18,30
  • Attività pensata per:
    Bimbi da 1 a 3 anni
  • Modalità di accesso:
    Iscrizione per pacchetti (no singolo incontro)

Spazio Gioco

Lo Spazio Gioco è un’attività pomeridiana offerta a bambini in età compresa tra uno e tre anni, accompagnati dal proprio adulto di riferimento (mamma, papà, ma anche nonni, altri parenti, baby sitter).

È uno spazio particolarmente indicato per bimbi che non frequentano l’asilo nido, affinché possano incontrare coetanei, imparare a conoscerli e a rapportarsi con loro, introdursi ad esperienze (attività, ma anche relazionali) che un contesto collettivo permette più facilmente di realizzare.

Si tratta però di un’esperienza rivolta anche agli adulti presenti, che possono osservare i bambini, confrontarsi tra di loro e condividere idee e pratiche educative. Per questa ragione possono frequentare lo Spazio Gioco anche bimbi che frequentano l’asilo nido, previa valutazione tra educatrice e genitori.

Lo Spazio Gioco prevede una fase iniziale di gioco libero con gli oggetti e materiali messi a disposizione nella stanza da gioco; seguono la merenda a base di frutta fresca, un’attività proposta e condotta dall’educatrice, un rituale di chiusura per facilitare il saluto.

 

Lo Spazio Gioco è aperto il martedì dalle 15.30 alle 18.30
Conduce Paola Eginardo, educatrice professionale e consulente pedagogica di Casa Maternità.

 

I gruppi attualmente possono essere composti da massimo 5 bambini + adulti

 

Info e iscrizioni

Cell. 335 431058
casamaternita@spazioapertoservizi.org