Puerperio a domicilio

  • Orario abituale:
    In accordo con l'ostetrica
  • Attività pensata per:
    Neo-mamme dall'immediato dopo parto
  • Modalità di accesso:
    Prenotazione tel. o mail presso la Casa Maternità

Puerperio a domicilio

Il puerperio rappresenta, per la famiglia, una fase delicata; il periodo successivo al parto impegna molto i genitori nella cura del neonato, nella gestione delle emozioni, nella ricerca di nuovi equilibri.

L’assistenza ostetrica nel Puerperio a domicilio può essere richiesta dalla coppia a partire da bisogni diversi e realizzata con modalità differenti.
Può essere sufficiente un’unica visita, effettuata nella prima settimana dal parto, per ricevere conferma del buon andamento dell’allattamento; oppure è possibile programmare un pacchetto di TRE visite, a partire dalla nascita del bambino, mentre la donna è ricoverata in ospedale.

Possono chiedere il Puerperio a domicilio anche donne che hanno avuto un taglio cesareo, programmato o meno. 

Per la richiesta di visita ostetrica singola, la donna dopo il parto può telefonare direttamente presso la Casa Maternità dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 18:30 e parlare con un’ostetrica

Per la richiesta di un pacchetto completo di TRE visite già dal giorno del parto, è meglio per la donna, nei mesi conclusivi della gravidanza, contattare le ostetriche della Casa Maternità e prenotare l’assistenzaUn’ostetrica sarà disponibile, ai numeri telefonici comunicati alla donna, dalla 38^ alla 42^ settimana tutti i giorni, compresi i festivi.