Osteopata

  • Orario abituale:
    Un Martedì al mese dalle ore 15,00 alle 19,00
  • Attività pensata per:
    Neonati, bimbi, adulti in genere, donne in gravidanza, anziani
  • Modalità di accesso:
    Prenotazione Tel. o mail presso la Casa Maternità

Osteopata

L’Osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento di diverse patologie.

L’Osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale. Poiché in Osteopatia si ha una visione olistica del corpo umano, è valida anche l’idea contraria: un problema funzionale organico-viscerale può provocare dei dolori di tipo muscolo-scheletrico.

L’Osteopatia, grazie proprio ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza e adulti in genere.

 

Andrea Arcusio, D.O.M.R.O.(I)

Dal 2004 si  occupa di neonati, donne in gravidanza e nel loro puerperio, assistendo nei diversi disturbi fisici che si possono manifestare: da un pianto immotivato ad un molesto rigurgito, da una sciatica ribelle ad una molesta pubalgia, al fine di migliorare la qualità di vita di piccoli e grandi e della diade mamma-bimbo nel proprio contesto familiare.

Il suo intervento avviene attraverso manipolazioni che lavorano per ristabilire un equilibrio tensionale funzionale del soggetto, promuovendo l’attivazione delle risorse di auto-guarigione in essere.