Essere toccato e accarezzato, essere massaggiato
è nutrimento per il bambino.
Cibo necessario come i minerali,
le vitamine e le proteine.
(Frederick Leboyer)

Il corso di massaggio proposto è il massaggio infantile dell’Associazione Italiana Massaggio Infantile (A.I.M.I.).

Il massaggio infantile è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i bambini, non si tratta quindi di imparare una tecnica ma di affinare una attitudine: un modo di comunicare profondo con il proprio bambino. Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

Il massaggio del bambino è semplice e ogni genitore può apprenderlo facilmente.

I benefici del massaggio per il bambino sono suddivisi in quattro grandi aree: stimolazione, sollievo, rilassamento, interazione.
I benefici si riflettono anche sui genitori che possono instaurare un rapporto di conoscenza profondo con il proprio figlio, aumentando così le capacità genitoriali, la fiducia, la sicurezza sentendosi più competenti nell’occuparsi del proprio bambino.

Il massaggio ha effetti stimolanti sulla funzionalità dell’organismo e sullo stato di benessere del bimbo, promuove il contatto affettivo tra mamma/papà e bambino favorendo il rilassamento di entrambi.

Il corso ha come finalità quella di fornire uno strumento in più di comunicazione per le mamme e per i bambini attraverso il tatto, questo richiederà un linguaggio nuovo e del tempo ad entrambi.

Il corso è formato da quattro incontri di 90 minuti condotti dalla nostra ostetrica Marta Montani.

Costo: 94,50 €