Leggi tutti i post di Blog della Casa Maternità

Questa notizia è stata pubblicata il 05 Ottobre 2020

SAM 2020: l’allattamento si prende cura del pianeta

In occasione della Settimana mondiale per l’Allattamento Materno 2020, organizzata in Italia dal Mami (Movimento Allattamento Materno italiano), noi di Casa Maternità abbiamo deciso di fare un incontro informativo online attraverso una voce importante di chi sostiene le famiglie nella scelta dell’allattamento materno, per i benefici a breve ma soprattutto a lungo termine, per il neonato, i genitori e l’ambiente intorno.

 

GIOVEDÌ 15 OTTOBRE
DALLE ORE 18.30 ALLE 20.00

Con il Dott. Massimo Agosti – Direttore S.C. Neonatologia, Terapia Intensiva Neonatale e Pediatria Verbano, Presidente Commissione Allattamento e Banche del latte

L’incontro è gratuito e online sulla piattaforma ZOOM

 

Il tema della #SAM2020 è “L’ALLATTAMENTO SI PRENDE CURA DEL PIANETA”: il latte materno è naturale, rinnovabile ed ecocompatibile. Proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento crea le condizioni per uno sviluppo sostenibile.

Il Dott. Massimo Agosti nel corso dell’incontro condividerà con i genitori tutte le informazioni necessarie sull’allattamento materno in linea con gli obiettivi della SAM 2020:

  • INFORMARE le persone sulla correlazione tra l’allattamento e i cambiamenti climatici e ambientali
  • RADICARE l’idea che l’allattamento rappresenta una scelta intelligente dal punto di vista ecologico
  • ALLEARSI con i singoli e con le organizzazioni per avere un impatto più elevato
  • ATTIVARE misure volte a migliorare la salute del pianeta e dei suoi abitanti attraverso l’allattamento

Inoltre, parleremo anche di un argomento nuovo che incide sull’allattamento e dobbiamo affrontare con una corretta informazione: la paura del contagio da Covid-19. 

 

Per iscrizioni

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi lasciando il nominativo e un recapito mail a cui verrà inviato il link il giorno dell’incontro.
casamaternita@spazioapertoservizi.org