Il Nido
Il Nido della Casa Maternità rientra nella categoria di Micro Nido e accoglie otto bambini di età compresa tra uno e tre anni.
Esso è situato in un appartamento al piano terra, con giardino, adiacente alla Casa Maternità; la strutturazione degli spazi e l’arredamento degli ambienti ne fanno un luogo raccolto e familiare.
APERTE LE ISCRIZIONI DURANTE TUTTO L’ANNO!
Il Bagno dei bimbi
Un bagno a misura di bimbo con il lavandino con tante cannelle; troviamo un piccolo water e una zona per i vasini. Questo bagno non è solo luogo di igiene e cura personale, ma anche uno spazio utile e adeguato per alcuni giochi con l’acqua o la pittura a parete
La Sala da pranzo
Il momento del pranzoè pensato per essere tranquillo e ben organizzato, la proposta di stoviglie in acciaio, piatti di coccio, bicchieri e piccole caraffe di vetro accompagnano i bambini all’utilizzo adeguato di tali materiali.
L’educatrice ha un carrello predisposto con tutto l’occorrente per il pranzo e potrà occuparsi dei bambini senza frenesia e spostamenti continui. Il pranzo diventa così un momento conviviale e goduto da entrambi.
La Sala dei giochi
All’interno di questa sala ci sono diversi giochi ad accesso libero e a misura di bambino, predisposti dall’educatrice in base all’età e alle attitudini del gruppo di bimbi.
Molte cose sono state costruite dai genitori, la cucina ne è un esempio, con il fornoe tutte le piccole manopole; i libri più amati dai piccoli e selezionati attentamente dal gruppo educativo, trovano spazio in una libreriarigorosamente in legno anch’essa fatta a mano.
Sulla parete fa bella mostra un grande riquadro in legno con tanti interruttori e serrature da provare con le tante chiavi a disposizione.