Il Nido

Il Nido della Casa Maternità rientra nella categoria di Micro Nido e  accoglie otto bambini di età compresa tra uno e tre anni.
Esso è situato in un appartamento al piano terra, con giardino, adiacente alla Casa Maternità; la strutturazione degli spazi e l’arredamento degli ambienti ne fanno un luogo raccolto e familiare.

APERTE LE ISCRIZIONI DURANTE TUTTO L’ANNO!

Maggiori informazioni sul Micro Nido

Il Bagno dei bimbi

Un bagno della misura giusta!

Un bagno a misura di bimbo con il lavandino con tante cannelle; troviamo un piccolo water e una zona per i vasini. Questo bagno non è solo luogo di igiene  e cura personale, ma anche uno spazio utile e adeguato per alcuni giochi con l’acqua o la pittura a parete

La Sala da pranzo

Buon appetito!

Il momento del pranzoè pensato per essere tranquillo e ben organizzato, la proposta di stoviglie in acciaio, piatti di coccio, bicchieri e piccole caraffe di vetro accompagnano i bambini all’utilizzo adeguato di tali materiali.

L’educatrice ha un carrello predisposto con tutto l’occorrente per il pranzo e potrà occuparsi dei bambini senza frenesia e spostamenti continui. Il pranzo diventa così un momento conviviale e goduto da entrambi.

La Sala dei giochi

Pentoline!

All’interno di questa sala ci sono diversi giochi ad accesso libero e a misura di bambino, predisposti dall’educatrice in base all’età e alle attitudini del gruppo di bimbi.

Molte cose sono state costruite dai genitori, la cucina ne è un esempio, con il fornoe tutte le piccole manopole; i libri più amati dai piccoli e selezionati attentamente dal gruppo educativo, trovano spazio in una libreriarigorosamente in legno anch’essa fatta a mano.

Sulla parete fa bella mostra un grande riquadro in legno con tanti interruttori e serrature da provare con le tante chiavi a disposizione.

La Sala moquette

E ora un po' di nanna!

Oltre ad essere sala in cui i bambini dormono (preparazione letti) è uno spazio versatilee organizzato per diversi tipi di gioco tra cui il gioco euristicoe quello motorio.