Il Nido

Il Nido della Casa Maternità rientra nella categoria di Micro Nido e  accoglie otto bambini di età compresa tra uno e tre anni.
Esso è situato in un appartamento al piano terra, con giardino, adiacente alla Casa Maternità; la strutturazione degli spazi e l’arredamento degli ambienti ne fanno un luogo raccolto e familiare.

Maggiori informazioni sul Micro Nido

Il Bagno dei bimbi

Un bagno della misura giusta!

Un bagno a misura di bimbo come il lavandino con tante cannelle, ma con il rubinetto che può essere attivato solo dall’educatrice, poi troviamo un piccolo water e una zona per i vasini. Questo  bagno non è solo luogo di igiene ma anche per i giochi d’acqua adorati dai piccoli.

La sala da pranzo

Buon appetito!

Apparentemente simile a molte sale di altri nidi, al momento del pasto arriva la specificità della Casa Maternità: posate di acciaio, piatti di coccio e bicchieri di vetro con caraffine che permettono ai bimbi di versarsi l’acqua da soli; ovviamente prima e dopo i pasti la collaborazione dei piccoli è importante!

La stanza dei giochi

Pentoline!

All’interno di questa meraviglia ci sono più cose costruite dai nostri genitori che acquistate! La cucina ne è un esempio con il forno e tutte le manopoline; la splendida libreria rigorosamente in legno ospita i libri più amati dai piccoli selezionati attentamente dal gruppo educativo.
Sulla parete fa bella mostra un grande riquadro in legno con tanti interruttori e serrature da provare con le tante chiavi a disposizione. I giochi sono tutti ad accesso libero per i bimbi.

La stanza del riposo

E ora un po' di nanna!

Eccoli in ordine i lettini pronti per il riposo pomeridiano! Al mattino la stanza con la moquette è luogo di gioco libero tra i cuscinoni o del gioco euristico, poi con grande impegno ognuno dei bimbi aiuta a preparare il proprio lettino con il lenzuolo personale e il proprio oggetto preferito, sia esso orsetto, ciuccio, stoffa familiare.