Il progetto Mamme in divenire è una nuova proposta della Casa Maternità La Via Lattea, che si innesta in continuità con la consolidata rosa di interventi a sostegno della genitorialità. Uno spazio per sole mamme per condividere esperienze, pensieri e riflessioni che riguardano il proprio essere donne e madri nella relazione con i propri figli.

L’idea prende forma dalla richiesta di un gruppo di madri che, avvertendo l’esigenza di riflettere attorno alla dimensione della genitorialità, desiderano farlo in una formula leggera e flessibile ma con un accompagnamento pedagogico competente.
Fatiche, stupori, interrogativi legati al ruolo genitoriale potranno essere esplorati all’interno di un gruppo di donne accomunate dalla medesima esperienza, con il contributo della pedagogista della Casa che si farà garante della ricerca dei significati educativi e delle possibilità formative cui è possibile approdare.

Ci lasceremo guidare dal pensiero che una mamma, in modo assai efficace, ha formulato per noi: Crescere un figlio in modo consapevole non è forse una delle cose più importanti e fondamentali per il benessere comune? **

Il percorso si configura in un ciclo di incontri a cadenza mensile, della durata di due ore ciascuno, in giorni ed orari variabili per rispondere alle diverse esigenze di ognuna.
Gli incontri si svolgono on line e sono condotti da Paola Eginardo, consulente pedagogica della Casa Maternità.

Per dettagli sul prossimo incontro>> CALENDARIO

* Ringraziamo Veronica Romito per il titolo.
** Grazie ad Anna Terzi per questo pensiero ma, soprattutto, per la spinta propulsiva alla costruzione di questa iniziativa.