Leggi tutti i post di Blog della Casa Maternità

Questa notizia è stata pubblicata il 03 Novembre 2022

Mamme in divenire – nuovo incontro

prosegue il percorso Mamme in divenire, l’appuntamento mensile online dedicato a madri di figli di ogni età, per esplorare in gruppo alcun temi trasversali dell’esperienza educativa.

Fatiche, stupori, interrogativi legati al ruolo genitoriale potranno essere esplorati all’interno di un gruppo di donne accomunate dalla medesima esperienza, con il contributo della pedagogista della Casa che si farà garante della ricerca dei significati educativi e delle possibilità formative cui è possibile approdare.

 

PROSSIMO INCONTRO

Venerdì 11 novembre 2022, dalle 17.00 alle 19.00.

Il tema conduttore sarà:

LA COMUNICAZIONE COME GESTO EDUCATIVO E PROGETTUALE
La comunicazione è uno degli ingredienti fondamentali dell’esperienza educativa e la sua messa in scena informa in maniera significativa l’accadere educativo. Alla stessa stregua, la comunicazione nella coppia genitoriale è il presupposto basilare per immaginare il futuro verso cui l’educare si orienta.
L’incontro si muoverà su questo doppio livello di esplorazione per ricavarne richiami, intrecci, spinte centrifughe, biforcazioni e quanto altro la riflessione comune porterà alla luce.

La riflessione sarà accompagnata da Paola Eginardo, pedagogista di Casa Maternità.

 

L’incontro è aperto a tutte le mamme interessate, indipendentemente dall’età dei propri figli.
Per garantire a tutte un momento tranquillo, specificamente dedicato a questa esperienza, chiediamo, nei limiti del possibile, di collegarsi non in presenza dei bambini (a meno che non siano neonati).

Saranno le benvenute anche le donne/mamme che non hanno partecipato agli incontri precedenti.

 

Il costo dell’incontro è di 15 euro.
Chiediamo di esprimere il proprio interessamento e provvedere al pagamento entro il 9 novembre 2022, così da ricevere il link d’accesso.

Il successivo incontro si svolgerà il 16 dicembre, sempre dalle 17.00 alle 19.00.

Per iscrizioni: casamaternita@spazioapertoservizi.org