Leggi tutti i post di Blog della Casa Maternità

Questa notizia è stata pubblicata il 16 Marzo 2022

Gruppo di confronto per papà

Per i padri che vivono o vivranno l’esperienza della genitorialità è in partenza in Casa Maternità un GRUPPO DI CONFRONTO PER PAPÀ.

“Incontrare la nascita da padri” significa affrontare una trasformazione energica e vorticosa, che porta con sé domande e quesiti spesso connessi al ruolo e alla funzione che la cultura, la società e le relazioni familiari ci assegnano.

Un gruppo sulla paternità – facilitato dalla conduzione di un esperto – consente di far fronte a questi quesiti, elaborare dubbi, costruire pratiche condivise e soluzioni nuove per accrescere così la propria personale competenza di genitore.

Al tempo stesso aiuta a ridefinire il proprio ruolo a sostegno di una cultura pedagogico familiare che alleggerisca le fatiche e promuova la collaborazione e il supporto alla maternità, alla genitorialità, alla vita infantile. Nel modo prezioso in cui solo i padri possono farlo.

Il percorso

Destinatari: papà in attesa e papà di bambini da 0 a 5 anni.

Ciclo di 6 incontri, il giovedì sera dalle 19.00 alle 20.30, presso la nostra sede in via Morgantini 14 a Milano.

Calendario: 5 e 26 aprile, 10 e 31 maggio; 7 e 14 giugno.

Gli incontri verranno condotti da Riccardo Pardini, pedagogista di Spazio Aperto Servizi.

Incontro di presentazione

Presenteremo il percorso in un incontro GRATUITO, aperto anche alle mamme, che si svolgerà on line venerdì 25 marzo 2022 dalle 19 alle 20.00 sulla piattaforma Zoom.

Per ricevere il link di partecipazione e per informazioni scrivere a casamaternita@spazioapertoservizi.org o chiamare il 335 431058