23 Novembre 2017
19:00 - 20:30
Casa Maternità “La Via Lattea”
via Morgantini 14 , Milano

Manuele Fiori “C’è Sempre Domani” – Presentazione del libro con l’autore – Aperitivo

Il “giorno dopo” di un divorzio è un processo lungo e doloroso, anche per la parte che sembra più “forte”: quella del marito e papà, che affronta difficoltà e a volte veri e propri torti.

Insieme al giornalista Manuele Fiori parleremo del suo ultimo libro “C’è sempre domani”: la storia di un papà divorziato che perde tutto ma continua a lottare, incastrato da meccanismi poco equi, e cosciente degli errori da non ripetere. Per il bene dei suoi figli. E per un domani migliore.

“Alberto, padre di due figli e voce narrante della storia, fronteggia la difficile condizione che vivono molti uomini separati e padri: combattuto tra la rassegnazione e il desiderio di difendersi, tra i rimpianti del passato e il tentativo di rifarsi una nuova vita. Solo, di fronte a una lunga e difficile battaglia legale che gli toglierà fiducia ed energie, e privato dagli errori suoi e di sua moglie del bene più grande: il legame con i due figli. Una storia, una testimonianza, una vita. Tra guerra coniugale e ricordi di vita vissuta, il racconto di una separazione e di tutto ciò che viene dopo.”

GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE ORE 19,00
con MANUELE FIORI (autore)
conduce
GIULIA ABBATE scrittrice, editor e agente letteraria

 

CASA MATERNITÀ “LA VIA LATTEA”  – Via Morgantini 14, 20148 Milano