20 Maggio 2019
11:00 - 12:30
Casa Maternità “La Via Lattea”
via Morgantini 14 , Milano

Incontro per genitori sull’OMEOPATIA con il Dott. ABBATE

TEMI DELL’INCONTRO:
∗ La salute nella relazione tra mamma e bambino
∗ Allattamento e svezzamento, unione e separazioneMamma e bambino. Una relazione che all’inizio è di dipendenza assoluta.
Il bambino acquisisce un senso di fiducia nella madre che lo nutre, lo coccola, lo tocca e lo contiene. Il bambino così sviluppa il suo schema corporeo, mentre cresce la sua dimensione di persona.
La mamma a sua volta ridefinisce la sua identità femminile, rivive il suo percorso infantile, il processo di separazione dalla propria madre, rielabora le esperienze infantili per raggiungere una nuova dimensione di consapevolezza.
La nascita di un bambino causa profondi cambiamenti nella vita della donna.
Alcuni problemi che spesso la futura mamma o la neo mamma lamenta sono la preoccupazione di sbagliare, di non essere adeguata al compito, di non essere una brava mamma, di non avere più tempo per sé stessa, di vedere il corpo trasformato, ecc.
Sono emozioni contrastanti, certe volte anche dolorose, per imparare ad affrontare problemi, elaborare strategie d’intervento e trovare soluzioni.
Ma quanta fatica costa tutto questo?
Può accadere che ci si ammali!
😮😮
Curare la mamma è importante per via del rispecchiamento tra madre e bambino.
Il bambino specchiandosi nel volto della madre vede sé stesso, così come la mamma specchiandosi nel volto del bambino vede, inconsciamente, sé stessa bambina.
La relazione dunque si nutre di una comunicazione inconscia, dell’identificazione proiettiva, del controtransfert, dell’empatia. La cura omeopatica agisce non solamente sui sintomi fisici, ma anche sul carattere e sulla sensibilità della mamma.
🌟🌟
Anche il bambino si ammala. Una volta ha l’influenza, un’altra volta può trattarsi di una colica intestinale, ecc.
Lo stato emotivo del bambino va di pari passo con la salute sul piano fisico.
L’omeopatia può essere un efficace strumento per la cura e per la promozione della salute. Studia nel profondo il bambino e le dinamiche psicologiche che lo riguardano.

Dott. ANTONIO ABBATE
Direttore dell’Istituto di Medicina Omeopatica e Psicoterapia Masi Elizalde.
Medico-Chirurgo, omeopata e Docente in Medicina Omeopatica presso l’Università degli Studi di Bologna.

È membro del Forum per le Medicine Non Convenzionali presso l’Ordine dei Medici di Roma.
Dirige la Scuola di Omeopatia dell’Accademia Omeopatica Sarda (Dipartimento Formazione F.I.A.M.O. – Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati).

INCONTRO GRATUITO – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
info@casamaternita.it