01 Luglio 2019
00:00 - 23:59
Casa Maternità “La Via Lattea”
via Morgantini 14 , Milano

“E…STATE CON L’OSTETRICA” – luglio e agosto 2019

La Casa Maternità non va mai in vacanza!! In realtà vengono sospese solo i gruppi per bimbi; mentre continuano a pieno ritmo le attività per la gravidanza e soprattutto per i neo-nati di Agosto.

Hai un bimbo/a appena nato e ti ritrovi a Luglio e  Agosto a Milano?

Da alcuni anni proponiamo alle mamme e piccolini di 0-4 mesi di partecipare ai gruppi estivi potendo scegliere un incontro singolo oppure il pacchetto da 3 incontri.

Guardate la locandina intera

  • Visite a termine di Gravidanza. Se sei a vicino al termine della gravidanza l’Ostetrica può accompagnarti con una valutazione personalizzata per supportarti nei dubbi e nelle domande che possono arrivare nel periodo prima della nascita.
    Oppure il tuo bambino/a tarda ad arrivare e ti hanno proposto l’induzione? Vieni a parlarne con l’Ostetrica!
  • Incontri Individuali di Preparazione al Parto: non sei riuscita a fare un corso completo oppure hai fatto un corso ma cerchi degli strumenti più personalizzati? La Casa Maternità offre alla mamma in attesa o alla coppia incontri di 90 minuti per affrontare i temi di travaglio, parto, allattamento e rientro a casa con il bambino/a. Durante gli incontri vengono proposti esercizi di lavoro corporeo, in particolare per bacino e perineo, momenti di rilassamento, momenti informativi e di confronto su gravidanza, parto, allattamento e sule cure per sé e il proprio bambino/a. Si può prenotare un singolo incontro al costo di 80 euro o un pacchetto di tre incontri al costo di 230 euro.
  • Accompagnamento al travaglio a domicilio e al parto in ospedale. Cerchi un’Ostetrica che stia con te nelle varie fasi del travaglio, sia a casa che in ospedale? La Casa Maternità offre un’Ostetrica reperibile 24 ore dalle due settimane precedenti la data presunta, che sia presente a casa all’inizio del travaglio e anche in sala parto fino alle due ore successive alla nascita. Nel pacchetto è inoltre compresa una visita a domicilio dopo le dimissioni ospedaliere. Per informazioni più dettagliate contatta la Casa Maternità.
  • Appuntamento settimanale di gruppo. Cerchi uno spazio per confrontarti con l’Ostetrica e con altre mamme sui temi del dopo parto? La Casa Maternità accoglie mamme e bambini per parlare di allattamento, al seno e artificiale, cura del neonato, pianto, sonno e nuovi ritmi di mamma e bambino. Uno spazio per trovare supporto e condivisione anche nei mesi estivi. Possibilità di pesare i bambini. Tutti i mercoledì dalle 10:30 alle 12 su prenotazione, da effettuare il giorno prima del gruppo lasciando il proprio nome e recapito telefonico tramite mail, SMS o segreteria telefonica. Costo del singolo incontro 20 euro, pacchetto di tre incontri 55 euro.
  • Visita Ostetrica in Puerperio a domicilio. Hai bisogno di un supporto direttamente a casa tua? La Casa Maternità offre una visita ostetrica per la mamma, il neonato e l’allattamento. Costo di una singola visita 110 euro, 300 euro per un pacchetto di tre visite.
  • Corso di Massaggio Infantile AIMI. Il massaggio ha effetti stimolanti sulle funzionalità dell’organismo e sullo stato di benessere del bimbo, promuove il contatto affettivo tra mamma e bambino favorendo il rilassamento di entrambi. Il corso è formato da 4 incontri di 90 minuti, un incontro può essere programmato il sabato per favorire la presenza dei papà. Il costo è di 90 euro + IVA al 5% (94,50 euro in totale).