Mamme in divenire

Caricamento Eventi

Mamme in divenire, l’appuntamento mensile online dedicato a madri di figli di ogni età, per esplorare in gruppo alcun temi trasversali dell’esperienza educativa.

Fatiche, stupori, interrogativi legati al ruolo genitoriale potranno essere esplorati all’interno di un gruppo di donne accomunate dalla medesima esperienza, con il contributo della pedagogista della Casa che si farà garante della ricerca dei significati educativi e delle possibilità formative cui è possibile approdare.

Venerdì 12 maggio 2023, dalle 17.00 alle 19.00
ALLEANZE EDUCATIVE: QUALE SOLIDARIETÀ TRA MAMME?
Quali forme va assumendo, nella contemporaneità, il supporto reciproco tra le madri? Cosa abbiamo ereditato e come stiamo re-interpretando il modo di sostenersi delle generazioni di madri che ci hanno preceduto? Quali elementi avremmo bisogno di introdurre?

L’esplorazione sarà accompagnata da Paola Eginardo, pedagogista di Casa Maternità.

L’incontro è aperto a tutte le mamme interessate, indipendentemente dall’età dei propri figli.
Per garantire a tutte un momento tranquillo, specificamente dedicato a questa esperienza, chiediamo, nei limiti del possibile, di collegarsi non in presenza dei bambini (a meno che non siano neonati). Saranno le benvenute anche le donne/mamme che non hanno partecipato agli incontri precedenti.

Il costo dell’incontro è di 15 euro.
Chiediamo di esprimere il proprio interessamento e provvedere al pagamento entro il 10 maggio 2023, così da ricevere il link d’accesso.
Il successivo incontro, l’ultimo prima della pausa estiva, si svolgerà venerdì 9 giugno, dalle 17.00 alle 19.00.
Chi lo desidera può iscriversi anche ad entrambi gli incontri.

Per iscrizioni:
📞 335 431058
📧 casamaternita@spazioapertoservizi.org

Torna in cima