Rubrica #lostetricarisponde a cura di Marta Montani

☀️ L’ideale è non esporre al sole diretto i bambini fino ai 6 mesi. La crema solare è l’ultima tra le barriere che vengono consigliate, le precedenti sono tenerli all’ombra, utilizzare vestiti di fibra naturale e cappelli a tesa larga. Nel caso di utilizzo di una crema solare bisogna valutare una protezione molto alta, ovvero 50 o 50+.

💦 Per combattere il sudore, mantenere la pelle fresca, lenire gli arrossamenti provocati dal sudore, si può utilizzare l’amido di riso nel bagnetto o per fare delle spugnature rinfrescanti.

🤱 Se si allatta al seno, attaccare spesso il bambino per mantenerlo idratato. In estate le poppate possono aumentare di numero a causa del caldo.

🦟 Per proteggerli dalle punture di zanzare privilegiare gli adesivi naturali da attaccare ai vestiti o vicino al neonato agli spray repellenti.

✨ Cercare un’ostetrica che possa venire a domicilio per supportarvi oppure un piccolo gruppo di mamme per confrontarvi. Casa Maternità La Via Lattea è disponibile per entrambe le possibilità.