La Casa

1
giallo-2
giallo-3
giallo-4
giallo-5
giallo-6
giallo-7
casa
1 _FU_0525

La segreteria

All’ingresso potrete trovare la segreteria aperta dalle 10,00 alle 18,30. AL mattino è gestita a turno dall’equipe, mentre tutti i pomeriggi dalle 15,30 sino alla chiusura, è gestita dalla segretaria Barbara. Le prenotazioni e le informazioni possono essere richieste via telefono e via mail al nostro indirizzo.
Torna alla mappa

giallo-2 Casa della maternità

La sala dei corsi

La Sala di corsi è una grande stanza con la moquette e tanti cuscini colorati; qui si svolgono la maggior parte dei corsi per adulti e gli incontri culturali organizzati durante l’anno. Per l’accesso è necessario togliersi le scarpe e lasciarle nella utilissima scarpiera di legno dell’atrio.
Torna alla mappa

giallo-3 stanza dei piccoli

La sala dei bimbi

Questa stanza è riservata alle attività con i più piccolini; i gruppi dei primi mesi di vita e i corsi di massaggio A.I.M.I., ha un suo bagno all’interno e un terrazzo che porta direttamente in giardino. Solo per il mese di luglio diventa sede del Centro Estivo.
Torna alla mappa

giallo-4  Casa della maternità

La Sala Visite

La Stanza delle visite si trova all’interno di una zona più protetta della Casa riservata alla nascita. Le ostetriche ricevono le donne in gravidanza per le visite, le varie consulenze come anche le educatrici, ma è anche una stanza con una bellissima poltrona che da anni ci accompagna e un comodo divano per poter allattare al bisogno oppure cambiare il proprio piccolo.
Torna alla mappa

giallo-5 parto in acqua

La stanza della nascita

Questo luogo si trova nella parte più protetta insieme alla Stanza delle visite e ad uno dei tre bagni della Casa. Normalmente la porta è accostata e viene aperta solo per le nascite e per i visitatori che curiosi, ci chiedono di poter vedere la famosa vasca gialla.

Tanti bimbi sono nati in questa stanza come tanti sono anche i ricordi che l’equipe e le mamme che frequentano le attività hanno rispetto alle varie nascite; molte avvengono di notte e nei week end, ma per ogni nuovo nato viene appesa , nell’atrio, una coccarda personalizzata con l’annuncio di nascita in modo che tutti possano condividere la gioia.
Torna alla mappa

giallo-6 La cucina

La Cucina

La cucina è un punto di snodo particolare per ogni casa e lo è anche per la Casa Maternità. Ha due entrate per garantire la massima riservatezza per la zona della nascita mentre le attività si susseguono e tisane e biscotti vengono preparate più volte al giorno. Qui viene preparato il pasto per il Nido Famiglia ma anche il pasto per tutti dopo la nascita di un bimbo sia esso colazione, pranzo o cena.

Anche l’equipe pranza in questa stanza quasi sempre insieme , se si riesce, per scambiarsi anche qualche pensiero o informazione sulla giornata.
Torna alla mappa

giallo-7  il giardino della casa maternità milano

Il Giardino

La Casa ha un grande giardino tutto intorno con accesso da più zone. Pur non avendo una grande ricchezza di vegetazione ha una importanza fondamentale per i nostri bimbi del Nido e del Centro Estivo. Ha una splendida casetta di legno costruita appositamente per noi, una comoda sabbiera e un comodo riparo per tutti i giochi utilizzati nelle varie occasioni. Il giardino ha anche una zona di accesso dall’esterno per poter lasciare i passeggini quando si arriva per le attività
Torna alla mappa